Programma mese di Maggio 2021
Cari Amici, eccoci di nuovo a voi per comunicarvi alcuni eventi programmati per questo mese, che speriamo possano interessarvi.
Giovedì 13 maggio 2021 ore 18.00 Videoconferenza:
“Sandro Penna e la passione per le Immagini”
Relatore: Prof. Tommaso Mozzati – Docente Storia dell’Arte Università di Perugia
Vogliamo ricordare questo poeta nato a Perugia, appartato ed atipico rispetto alle linee do minanti della poesia del ‘900, geloso della sua “selvatica solitudine”, ma legato alla tradi zione letteraria. Sandro Penna identifica il poeta “puro”, nelle sue poesie coglie i dettagli, le incrinature della vita e li trasforma, attraverso l’arte poetica in sfumature di luce e di colore.
La conferenza si terrà a distanza utilizzando la piattaforma informatica Google Meet. Il Link sarà comunicato qualche giorno prima.
Martedì 18 maggio 2021 ore 17.00 Videoconferenza :
”La pandemia Covid 19 ed il mondo misterioso del virus”
Relatore: Prof. Giovanni Maga – Direttore dell’Istituto di Genetica Molecolare del CNR, illustre vi rologo di fama internazionale. Nell’ambito dei suoi studi e ricerche ha fornito importanti contri buti scientifici nella definizione degli aspetti biochimici e molecolari della replicazione di virus umani a DNA e RNA, così come nella identificazione di nuovi farmaci antivirali. Il tema è quanto mai attuale e di grande interesse, vista la particolare situazione pandemica che viviamo con pre occupazione ed inquietudine.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale “L. Bonazzi”. La con ferenza si terrà a distanza, utilizzando la piattaforma informatica GoTo Meeting, analoga ad al tre già conosciute. Meglio scaricare da Internet il programma e collegarsi un quarto d’ora pri ma. Link per il collegamento https://global.gotomeeting.com/join/183095565 .
Martedì 26 maggio ore 18.00 Videoconferenza
Libano: un viaggio fra storia, cultura, proteste sociali
Appunti di viaggio
Relatore: Dott. Adriano Cioci- giornalista, viaggiatore instancabile ed appassionato, già responsabile dell’Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite, nei suoi viaggi in Medio Oriente, in particolare nel Libano, l’antica Fenicia, ha voluto scoprire e far conoscere attraverso scritti ed immagini, il valore del Patrimonio artistico, la storia, la cultura tramandate, anch’esse patrimonio di un popolo, le bellezze naturali ed infine le contraddizioni e le tensioni politiche e sociali, che non permettono ai Libanesi di migliorare le loro condizioni di vita.
La conferenza si terrà a distanza, utilizzando la piattaforma informatica Google Meet. Il Link sarà comunicato qualche giorno prima.
Cogliamo l’occasione per ringraziare i Soci che hanno rinnovato l’iscrizione al Club per l’anno 2021 ed invitiamo gli altri a farlo. Ricordo: 20 € Soci ordinari, 15 € famigliari e giovani
E’ possibile pagare tramite bollettino postale sul c/c n. 16471062 oppure on line con un Bonifico sul Bancoposta con IBAN IT29U0760103000000016471062 entrambi intestati a Club Unesco Perugia – causale: quota ASSOCIATIVA 2021.
Per informazione chiamare i seguenti numeri: Paris 3394252315, Gargiulo 3401016218, Aiuti 3495677321.
Augurando a tutti buona salute e sperando di tornare a vederci e frequentarci, inviamo affettuosi saluti
Per il Presidente
M. Antonietta Gargiulo