Prot. N° 8/06
Perugia, 10/02/2006
Agli Iscritti
Loro sedi
OGGETTO: Nuova sede ufficiale Club Unesco Perugia; programma attività anno 2006.
Cari soci,
come più volte richiesto e sollecitato da molti di Voi, stiamo ultimando le procedure per la nuova sede del Club.
La sede sarà presso l’Istituto di Fondazione Culturale S. Anna di Perugia, in Viale Roma n° 15, dove si trovano anche la Scuola Media Statale “S. Paolo” e la Scuola Media Statale annessa all’Istituto d’Arte “Bernardino di Betto”.
Il Presidente della Fondazione (Lorenzetti) e gli altri membri del Consiglio Direttivo (Curti, Agostini, Boccacci) mettono a disposizione del Club alcuni locali che riteniamo idonei alla visibilità e stabilità del nostro Club. La Fondazione S. Anna darà i locali in comodato, ma per la sistemazione e un minimo di arredo (tavoli, sedie, contenitori…) si dovranno sostenere notevoli spese.
Il Consiglio Direttivo si è già auto tassato e provvederà a sollecitare contributi da parte di aziende locali. Nonostante ciò e non fidando molto nella risposta di eventuali sponsor, ci permettiamo di chiedere a Voi soci un contributo libero da un minimo di € 10,00.
Tale contributo potrà essere versato in occasione dell’Assemblea per l’inaugurazione della nuova sede in data da definire.
Nel frattempo Vi inviamo copia delle attività turistico-culturali che la nostra socia, Sig.ra Enza Lorentini, ha predisposto per il Club e la sua Agenzia Giullis Viaggi.
Segnaliamo ancora il viaggio ad Alberobello (29,30 aprile,1 maggio) in occasione del gemellaggio tra il nostro Club e quello locale.
Riprenderà anche il progetto “Alle origini del messaggio: incontro con Autori umbri” con Marco Rufini, Fausta Bennati e Paola Zangarelli.
In quelle occasioni interverrà anche l’Associazione Coro Docenti, del prof. Galmacci.
Per la conferenza su “Misure speciali di tutela e fruizione delle città italiane patrimonio Unesco”, organizzata dal costituendo Club Unesco di Assisi e per le attività di cui sopra, data e luoghi saranno comunicati quanto prima.
Relativamente alla presentazione del volume sul progetto”Adotta un monumento minore della tua località” siamo in attesa di conoscere da parte della Provincia i tempi della pubblicazione.
Grati per l’attenzione, porgiamo cordiali saluti e a risentirci presto.
Il Presidente
(prof Gianfranco Cesarini)